Raoul Ranieri nato a Città di Castello nel 1972 è alla guida dell’Oleificio Ranieri, storica azienda di famiglia con sede a Città di Castello. Dal 1997 ne cura lo sviluppo con attenzione alla qualità e all’innovazione. Accanto all’attività imprenditoriale promuove iniziative culturali e sociali legate al territorio come Taste The Theatre e Extraordinari.
Lorenzo Alunni è nato a Città di Castello, dove attualmente vive. Antropologo, è un ricercatore e insegnante all’università di Milano-Bicocca.
È un traduttore e consulente editoriale per l’editore Feltrinelli. Fra le sue pubblicazioni, il saggio Le cicatrici di Ulisse (Meltemi, 2025) e il romanzo Nel nome del diavolo (il Saggiatore, 2020). Fa parte del gruppo di organizzatori di CaLibro, il festival letterario di Città di Castello.
Nato a Umbertide, all’età di 4 anni si trasferisce a Città di Castello. Insegnante di sostegno e allenatore di pallavolo. Ha passioni che oscillano tra lavoro e diletto: curatore di eventi e direttore di festival, amante di teatro, danza e cinema, nel 2007 ha ideato e fondato CdCinema, è stato direttore organizzativo di Kilowatt dal 2016 al 2019 e precedentemente direttore di produzione per il Festival delle Nazioni di Città di Castello. Dal 2000 al 2010 ha curato la circuitazione italiana della compagnia di danza Aterballetto. Da un anno cura la comunicazione di Altrocioccolato. È da sempre attivo nel panorama locale, sia politico che culturale.
Nata a Città di Castello e residente a Sansepolcro, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. Dopo la laurea, scopre la passione per il mondo della comunicazione e decide di intraprendere una nuova strada. Dal 2007 è tra i soci fondatori di Trefoloni e Associati, agenzia di comunicazione integrata, attiva a livello locale, nazionale e internazionale, dove si occupa di pubbliche relazioni e media relations
Nasce nel 1990 a Città di Castello, si laurea in Giurisprudenza con una tesi sul diritto Commerciale Internazionale e consegue un Master in Economia della Cooperazione terminando le specializzazioni con un Corso Post Laurea sul l’Internazionalizzazione di Impresa in LUISS Business School. Dalla sua RiNascita come cooperativa a seguito della delocalizzazione nel 2019 è direttore Commerciale & Marketing di Ceramiche NOI. Molto attivo nel sociale in varie associazioni settoriali e di beneficienza è un appassionato di viaggi e del mondoWine&Beverage.
Psicoterapeuta e consulente aziendale per lo sviluppo della leadership. Laurea in Scienze Economiche e Bancarie e specializzazione in Psicoterapia Breve presso l’Università Internazionale di San Pietroburgo.
Per molti anni ha lavorato in grandi aziende con ruoli di responsabilità nell’ambito “risorse umane” e dal 1996 si dedica alla libera professione.
Vive in Umbria, in un piccolo casolare in pietra tra gli olivi che lei stessa coltiva con allegra dedizione.
OLEIFICIO RANIERI SRL
Via Vittorini, 7 Cerbara
06012 Città di Castello
(PG) Italy
P.IVA 02479620540